La prima volta che ho conosciuto Jakie e Flavio, che volevano me come fotografa per il loro matrimonio, non ho avuto dubbi sul proporgli una piccola “pazzia”.
Quando incontro una nuova coppia come prima cosa chiedo sempre qualche dettaglio in più sulla loro storia d’amore, e dato che il Monte Grona è stato il luogo del loro primo appuntamento e anche della proposta di matrimonio mi è balenata in mente l’idea di fare delle foto proprio lassù in cima.
Flavio e Jackie, amanti della montagna come me, hanno accettato senza esitazione la mia proposta.
Il matrimonio vero è proprio è stato celebrato nell’altrettanto suggestiva cappella degli alpini ai Monti Di Gottro (sempre con vista sul Monte Grona).
Ma due giorni dopo con gli sposi, il loro cagnolino Paco e la mia assistente Chiara ci siamo incamminati di mattina presto per raggiungere la cima. Ci attendeva una salita di due ore, e anche se i nostri zaini erano abbastanza pesanti tra vestiti e attrezzatura, tutti noi non vedevamo di essere lassù.
La vista mozzafiato a 360° sul Lago di Como e delle montagne attorno ci ha fatto subito emozionare e permesso di scattare foto meravigliose e uniche. Sono sicura che per gli sposi queste foto resteranno un meraviglioso ricordo del loro amore e della loro felicità.
La montagna ci offre la cornice … tocca a noi inventare la storia che va con essa!
(Nicolas Helmbacher)