Matrimonio con bambini

Al giorno d’oggi sempre di più le coppie si sposano dopo essere diventati genitori. E sicuramente la presenza dei lori figli, piccoli o grandi che siano dà quel tocco in più di allegria e felicità a questa giornata dedicata all’amore…

In questo articolo ho voluto mostrare qualche scatto dove i protagonisti assieme agli sposi erano proprio loro.

Si comincia subito dai preparativi in casa, dove con occhi furbetti osservano i genitori prepararsi e anche loro sembrano dei piccoli sposini. All’arrivo alla cerimonia a volte accompagnano lo sposo e attendono impazienti la mamma, mentre a volte sono proprio loro che aprono l’ingresso della sposa.

Spesso sono loro stessi a portare gli anelli sia all’inizio che al momento dello scambio, ma altrettanti sono i momenti dove il mio sguardo si è focalizzato su loro .Per esempio quando erano immersi nei loro pensieri o magari cercano attenzione dai genitori.

Una buona cosa è fare interagire i figli come per esempio le firme oppure il rito della sabbia. Alcune coppie scelgono di celebrare il loro battesimo cosi che la giornata diventi ancora più importante per la loro famiglia.

La parte che amo di più è realizzare delle foto di famiglia magari partendo da alcune foto più classiche per poi cercare di fare foto più spontanee, naturali e dinamiche.

Non sempre è facile avere l’attenzione dei più piccoli… ma con alcuni trucchi del mestiere, come per esempio facendo sembrare il tutto un gioco, riesco sempre a ottenere dei ricordi unici. Anche durante il ricevimento qualche scatto improvvisato si riesce ancora a rubare, e perché no anche duranti i balli e i festeggiamenti.

Non dimentichiamo poi che ci sono anche dei bambini che magari sono in arrivo… e negli occhi della sposa si vedrà ancora di più una luce magica.

 

 

 

ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.